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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti
Condizioni Generali di vendita disciplinano l'offerta e la vendita
di prodotti e servizi sul sito
www.startdistribuzione.it
("Sito").
I prodotti e i servizi acquistati sul Sito ("Prodotti") sono
venduti da INDEAS S.R.L.S. (di seguito Indeas), con sede legale in
Via Bernardino Molinari, 11 90145- Palermo , Partita
IVA/C.F.:06470610822
Le informazioni dettagliate circa gli estremi che consentono di
contattare Indeas rapidamente e di comunicare direttamente ed
efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere
informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o
inoltrare reclami sono presenti nelle varie sezioni del sito.
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel
Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi, inclusa
la riproduzione su altri siti Internet, da parte di terzi non
autorizzati.
I contenuti del Sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono
protetti dal diritto d'autore: è quindi vietata, tra l'altro, la
loro riproduzione e la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza
autorizzazione scritta di Indeas s.r.l.s.
A ogni acquisto di Prodotti tramite il Sito si applicano le
seguenti condizioni generali di vendita.
1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto
1.1 L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli art. 49 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 ("Codice del Consumo"), e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo alle persone
che al momento dell'ordine hanno compiuto i 18 (diciotto) anni.
Acquistando sul Sito il Cliente dichiara quindi di essere
maggiorenne. Se il Cliente non è maggiorenne Indeas non accetterà
il suo ordine.
1.3 Cliente è la persona (fisica o giuridica) che effettua un
acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita (di
seguito, Cliente).
1.4 Il Cliente è tenuto, prima di procedere a un acquisto, a
prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e ad
accettarle.
Al momento dell'acquisto, dunque, le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono generalmente e integralmente accettate, anche per quanto riguarda le sezioni qui richiamate tramite link diretto ad altre sezioni del Sito.
In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione del Cliente da Indeas nella sezione "Condizioni di Vendita" del Sito e ne è consentita la memorizzazione e la riproduzione.
1.5 Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati
presenti nella e-mail di conferma ordine e a segnalare
tempestivamente a Indeas eventuali errori od omissioni.
1.6 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in
vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse
possono essere modificate in ogni momento da Indeas. Eventuali
modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione
sul Sito.
Prima di effettuare un ordine, i clienti sono pertanto invitati ad accedere al Sito per verificare la Condizioni Generali di Vendita applicabili.
2. Acquisti sul Sito
L'acquisto dei Prodotti sul Sito può
avvenire solo previa registrazione ed è consentito solo a
rivenditori ed operatori dei settori trattati dalla Indeas
s.r.l.s.
Indeas è anche un rivenditore virtuale che costruisce la propria
offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri
magazzini, anche sulla base delle disponibilità comunicate dai
propri fornitori.
Il Sito viene costantemente aggiornato
al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità
comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.
Tuttavia, può accadere, anche a causa della possibilità che più
utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il
Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla
trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà
prontamente informato per e-mail, l'ordine di acquisto sarà
cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento (vedi
sezione Modalità di Pagamento), sarà prontamente rimborsato
l'intero importo pagato.
3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
3.1 In conformità col Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Indeas informa il Cliente che:
-
- per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Indeas in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.
-
- Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente dovrà accettare le Condizioni Generali di Vendita.
-
- Una volta registrato il modulo d'ordine, Indeas invierà al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
-
- il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati elettronica di Indeas per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine, il Cliente potrà seguire la procedura di cui al successivo articolo 8.2.
4. Disponibilità dei Prodotti
4.1. All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto e i tempi medi di consegna previsti.
4.2. Indeas verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul
Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire
l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un
errore nel prezzo di un prodotto, Indeas darà al Cliente la
possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo
corretto oppure
di cancellarlo.
4.3. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente
sarà tempestivamente avvisato per e-mail e, in ogni caso, entro
trenta giorni dalla trasmissione dell'ordine.
Nel caso in cui egli abbia già provveduto al pagamento del Prodotto e opti per la risoluzione del contratto, Indeas provvederà senza ritardo a rimborsargli l'importo totale pagato per il Prodotto (vedi sezione Modalità di Pagamento).
5. Informazioni sui prodotti
5.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una Scheda Tecnica che ne illustra le principali caratteristiche e, ove nell'impossibilità di farlo, di una descrizione dettagliata.
Sulla base delle informazioni fornite dai
produttori dei beni.
Indeas farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti
pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i
Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti, tuttavia,
potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni
dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per
la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella
Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in
relazione a eventuali prodotti accessori.
Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.
5.2 Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di
supporto all'acquisto di carattere generale, quali quelle presenti,
a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all'acquisto.
Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale
informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di
un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede
la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso
dal Cliente.
6. Limitazioni d'uso
I prodotti e gli articoli venduti da
Indeas non sono stati testati per applicazioni in campi specifici
per genere e natura. I prodotti di Indeas non devono, pertanto,
essere utilizzati in tali ambiti, rispetto ai quali Indeas non si
assume alcuna responsabilità per malfunzionamenti e/o danni a cose
o persone.
Salvo diversa indicazione, le modalità di utilizzo dell'articolo o
prodotto acquistato, con particolare riferimento alla sicurezza
dello stesso, sono indicate nelle "schede tecniche".
7. Prezzi
7.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE.
Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda Tecnica e nel riepilogo d'ordine, nonché nella e-mail di conferma dell'ordine.
7.2. Indeas si riserva il diritto di modificare il prezzo dei
Prodotti in ogni momento e anche, eventualmente, più volte nel
corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del
Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul
Sito al momento dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali
variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione
dello stesso.
7.3. Nel caso che sopra al prezzo di un Prodotto sia indicato un
prezzo Listino, quest'ultimo indica il prezzo consigliato al
pubblico dal produttore tramite la catena distributiva.
8. Ordini di acquisto
8.1. Nella e-mail di conferma dell'ordine, oltre alle informazioni di cui al precedente articolo 3.1, il Cliente troverà anche la indicazione del "Numero Ordine Cliente", che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con Indeas, nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell'ordine.
8.2. Il Cliente che ha effettuato l'acquisto potrà accedere al
proprio ordine e verificarne lo stato accedendo al proprio profilo
personale tramite la sezione "Ordini" del Sito.
8.3. Indeas si riserva il diritto di non intrattenere rapporti
commerciali con determinate persone.
Inoltre, Indeas si riserva la facoltà di non accettare o di annullare eventuali ordini (in caso di Cliente che non dia garanzie di solvibilità, o di ordini incompleti o non corretti, o ancora in caso di indisponibilità dei Prodotti), indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i sabati e i giorni festivi) dalla ricezione dell'ordine.
Nel caso in cui Indeas non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, Indeas rimborserà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a Indeas dal Cliente. Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di Indeas per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di Indeas.
9. Passaggio del rischio e della proprietà
9.1. Se il Cliente non è un consumatore, come previsto dall'art. 1510, comma 2, cod. civ., la proprietà del Prodotto passa al Cliente nel momento in cui il Prodotto stesso viene consegnato al vettore o allo spedizioniere per la consegna presso il domicilio del Cliente o presso l'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Il Prodotto viaggia quindi a rischio e pericolo del Cliente, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del Cliente stesso e che, pertanto, Indeas è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore/spedizioniere o al Cliente nel caso in cui quest'ultimo decida di ritirare la merce.
9.2. Se il Cliente è un consumatore, come previsto dall'art. 63 del
Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento
dei Prodotti, per causa non imputabile a Indeas, si trasferisce al
Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui
designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso
dei Prodotti.
Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento
della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato
scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da Indeas,
fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.
10. Modalità di pagamento
Indeas mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti:
-
- Carta di Credito
-
- Paypal
-
- Bonifico anticipato
-
- Contrassegno
Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno in ogni caso indicate durante la procedura di acquisto.
11. Modalità, spese e termini di consegna
11.1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate nell'intera Unione Europea, fatte salve eventuali limitazioni specificamente indicate nella Scheda Tecnica del Prodotto, all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d'ordine. In caso di dubbi circa la raggiungibilità della località di destinazione, il Cliente può chiedere informazioni tramite la sezione "Contattaci" del Sito.
11.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non
sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto.
Nello stesso documento sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto, se costituisce l'unico acquisto.
L'importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna e soprattutto sulla base degli ulteriori eventuali prodotti che il Cliente decida di acquistare. L'ammontare esatto delle spese di trasporto sarà quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione dell'ordine.
11.3 Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il Cliente
proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo
totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di
consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale,
che sarà indicato al Cliente anche nella e-mail di conferma
dell'ordine di cui all'art. 3.1 che precede, costituirà l'importo
totale dovuto dal Cliente in relazione al Prodotto. Nulla è dovuto
in più dal Cliente rispetto a tale importo.
Per ogni acquisto effettuato sul Sito, Indeas emette fattura (se il Cliente ha inserito Partita IVA, codice SDI o PEC) o ricevuta in tutti gli altri casi, del materiale spedito. La fattura o la ricevuta saranno emesse e trasmesse nel rispetto delle norme di legge applicabili.
Per l'emissione della fattura/ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che il Cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
11.4 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada,
salvo:
a) diversa comunicazione del Servizio Clienti di Indeas;
b) quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto;
c) sia stato richiesto l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto.
I corrieri non effettuano consegne presso
Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si
occupano di trasporto/spedizionieri.
11.5 I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al
corriere senza difetti.
Fatto salvo quanto previsto infra sub
art. 14 e sottoparagrafi, Indeas non sarà responsabile dei danni e
non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se
non segnalati all'atto di accettazione della spedizione apponendo
la contestazione sul bollettino del corriere.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare:
-
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
-
- che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, ricondizionato con nastro adesivo non marchiato indeasshop.it, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Si invita pertanto il Cliente, nel
suo interesse, a SEGNALARE eventuali difformità dell'imballo o la
mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna
"RISERVA SPECIFICA" ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO (dove
richiesta la firma) la descrizione del tipo di danneggiamento
dell'imballo riscontrato in fase di ritiro.
(Esempio dicitura "RISERVA SPECIFICA" da scrivere accanto alla
firma: " Con riserva causa scatola ammaccata **). ** scatola
ammaccata se ammaccata, scatola bucata se bucata, nastro non
originale se manomesso, etc.
Qualora il corriere si presentasse con il terminale elettrico, sarà
ugualmente necessario barrare la casella/riquadro "di riserva" e
indicare l'anomalia riscontrata sull'imballo tra le opzioni
disponibili.
Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica
dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio
nei confronti del corriere, né permette a Indeas la medesima azione
nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione
per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al
momento della consegna (DANNO OCCULTO) per il quale si rimanda all'
art. 14.
11.6. Il Cliente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta
funzionalità e conformità del Prodotto: in caso di rilevazione di
DANNO specifico od occulto il Cliente è tenuto a denunciarlo
immediatamente a Indeas entro e non oltre 7 (sette) giorni di
calendario dalla data di consegna del prodotto (data compresa nel
conteggio) attraverso l'indirizzo e-mail messo a disposizione (
clienti@indeasshop.it ) o tramite il Servizio Clienti.
Al Cliente verranno richieste le seguenti informazioni:
-
- Numero dell'ordine/Documento di vendita
-
- Foto dell'imballo esterno
-
- Foto della parte danneggiata
-
- Eventuale apposizione di firma con riserva specifica
La documentazione COMPLETA dovrà
essere inoltrata ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI DI CALENDARIO (sabato e
domenica inclusi) A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO
COMPRESA, onde consentire a Indeas la rivalsa nei confronti
dell'assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla
legge.
Le mancate richieste o richieste INCOMPLETE ricevute da Indeas
trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese
in considerazione, sempre fatto salvo quanto previsto infra sub
art. 14 e sottoparagrafi.
In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è
OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l'IMBALLO
ORIGINALE. In assenza di imballo originale Indeas non sarà in grado
di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dal
Cliente non potrà essere in alcun modo accettata.
11.7. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari
caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla
sua ubicazione. Nel caso non fornisca tali indicazioni o fornisca
indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese
aggiuntive che Indeas debba sopportare per portare a compimento la
consegna del Prodotto.
11.8. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo
preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di
mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo
specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna
andati a vuoto, il pacco sarà posto "in giacenza". Nel caso di
mancato ritiro del Prodotto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal
primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e
l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art.
1456 c.c. Risolto il contratto, Indeas procederà al rimborso
dell'importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le
spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese
di restituzione a Indeas e ogni altra eventuale spesa in cui essa
sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza
del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del
rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
11.9 I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica. I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Scheda Tecnica. Nel caso il Cliente acquisti due o più prodotti i tempi di spedizione si considerano quelli del prodotto con i tempi di spedizione più lunghi ai quali vanno aggiunte mediamente 24/48 ore per il consolidamento della spedizione presso la logistica di Indeas.
I termini di consegna decorrono dalla
data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata
nella Scheda Tecnica. Per la risoluzione di alcuni problemi di
natura logistica o di altra natura che possono insorgere
relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare
il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal
giorno in cui la problematica sarà stata risolta mediante il
contatto con il cliente e quelli di consegna saranno
conseguentemente posticipati.
Qualora Indeas, al fine di accertare l'identità e l'autorizzazione
del Cliente a effettuare un pagamento, richieda informazioni
integrative (ad esempio, numero di telefono di rete fissa, copia
fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite
e-mail o fax), i termini di spedizione, cioè di presa in carico del
Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del
ricevimento della documentazione o dalla data di conferma della
transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
11.10 Nel caso il Prodotto acquistato sia consegnato in ritardo
rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il
Cliente può contattare telefonicamente il Servizio Clienti
accedendo alla sezione "Contattaci" del Sito.
Indeas esaminerà il reclamo tempestivamente e ne comunicherà l'esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni.
Qualora risulti che il ritardo non sia
dovuto a caso fortuito o forza maggiore ovvero non sia imputabile
al Cliente stesso, Indeas si impegna, in caso di consegna con
ritardo superiore a 10 giorni, a consentire al Cliente che ne
faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente
rimborso dell'importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle
spese di consegna e di ogni altro costo anche per servizi dallo
stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla
richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, a fornire
al Cliente un buono sconto pari al valore delle spese di consegna
pagate dal Cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.
In nessuno caso, Indeas potrà essere ritenuta responsabile per il
ritardo, annullamento o impossibilità di effettuare la consegna
qualora ciò dipenda da causa di forza maggiore o caso fortuito (ivi
inclusi malfunzionamenti e disservizi della rete Internet e
responsabilità del Cliente).
12. Limite di responsabilità
Le presenti condizioni generali delineano l'intero ambito di responsabilità di Indeas riguardo agli articoli venduti sul Sito, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità degli articoli per usi specifici, salve comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'articolo 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore.
In nessun caso Indeas sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal Cliente per un fatto, atto od omissione imputabile a Indeas ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse.
13. Garanzia Legale di Conformità
PARTI DI RICAMBIO:
Tutte le parti di ricambio vendute godono di 3 mesi di garanzia,
fatta eccezione per i Display originali in Service Pack (vedi
garanzia DOA). I prodotti difettosi previa autorizzazione possono
essere rispediti al mittente e verranno sostituiti o rimborsati.
Condizioni necessarie affinché venga applicata la garanzia dopo
l'installazione sono le seguenti: 1) Il prodotto deve rientrare
integro - 2) Il bollino antieffrazione non deve risultare
manomesso.
• DOA (Dead On Arrival): è applicata a tutti i ricambi
Originali in Service Pack, i prodotti sono coperti da garanzia DOA,
prima di installare il display testarlo in ogni sua parte senza
montarlo come da procedura e modalità indicate dai fabbricanti
come Samsung -
NON APPLICARE NESSUN TIPO DI COLLA OD ADESIVO E NON RIMUOVERE ALCUN
TIPO DI PELLICOLA. Verificare il funzionamento collegando solamente
il flat, si consiglia l'installazione c/o centri autorizzati.
LA GARANZIA DECADE DOPO L'INSTALLAZIONE O LA RIMOZIONE DELLE
PELLICOLE PROTETTIVE.
Eventuali altre forme di garanzia sono rilasciate individualmente
dal laboratorio che ne effettua la riparazione
14. Garanzia Convenzionale del Produttore
I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale").
Il Cliente può far valere tale garanzia
solo nei confronti del produttore. La durata, l'estensione, anche
territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di
danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia
Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel
c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del
prodotto.
La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge,
non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia
Legale.
15. Servizi Aggiuntivi di Assistenza a pagamento
Indeas, in collaborazione con società terze, offre al Cliente la possibilità di acquistare da tali società, in relazione al singolo Prodotto, servizi aggiuntivi di assistenza ("Garanzia+") che consentono al Cliente di usufruire di assistenza tecnica in relazione al Prodotto dopo la scadenza della Garanzia Legale, alle condizioni e con le limitazioni indicate nel contratto di acquisto dei Servizi Aggiuntivi di Assistenza che il Cliente deve concludere con la società che eroga tali servizi e le cui Condizioni Generali egli deve approvare per poter effettuare l'acquisto degli stessi. I Servizi Aggiuntivi di Assistenza non si aggiungono, non sostituiscono, non limitano e non pregiudicano né escludono la Garanzia Legale, di cui il consumatore, alle
condizioni previste dalla legge, può
sempre avvalersi.
I Servizi Aggiuntivi di Assistenza sono a pagamento. Il costo di
tali servizi nonché ogni altra informazione di dettaglio sugli
stessi e sulle società terze erogatrici saranno forniti nella
Scheda Tecnica del Prodotto.
16. Privacy
I dati personali richiesti in fase di
inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare
le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a
nessun titolo ceduti a terzi.
Indeas procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti
in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per
le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata nella
apposita sezione del sito.
17. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a INDEAS S.R.L.S. - Via Bernardino Molinari, 11, 90145 Palermo (PA) ovvero tramite il Sito accendendo al Servizio Clienti, sezione "Contattaci".
18. Rivenditori
Se l’acquisto viene effettuato da un
Rivenditore, tutti gli Smartphone, Tablet e Laptop vengono
fatturati con IVA ART. 17 (Reverse Charge) o con IVA ART.36 (Regime
del Margine) ove possibile.
Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o
interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e i
relativi effetti è competente il Foro di Palermo.
19. Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate
dalla legge italiana e sottoposte alla giurisdizione italiana. È
espressamente esclusa l'applicazione ad esse della Convenzione
delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di
Beni.
Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o
interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e i
relativi effetti è compet